PPRuNe Forums - View Single Post - Privatizzazione selvaggia del trasporto aereo italiano
Old 26th Oct 2021, 13:34
  #172 (permalink)  
caciara
 
Join Date: Nov 2011
Location: Italy
Posts: 382
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Originally Posted by DirtyProp

Un paese regalato alle Low Cost

Senza Alitalia, e con una ITA che nasce gracile, per la quale già si parla di Air France come potenziale acquirente, tutto il mercato aereo in Italia finirà in mano alle compagnie Low Cost; e alle grandi compagnie europee (Lufthansa, Air France e la stessa British Airways) per i voli internazionali e intercontinentali. Profitti che, nel caso di Ryanair, prenderanno la via del paradiso fiscale dell’Irlanda. Lasciando briciole di tasse in Italia.

Per cui il problema sono i mancati introiti delle tasse e i posti di lavoro? Sarebbe questo l'enorme dramma epocale?
Devo capire se ci fai o ci sei, della tua privata credimi mi interessa come sapere chi partecipa alla casa del grande fratello. Continui a negare le evidenze politiche ed economiche del nostro Paese, continui a criticare tutte le fonti che ho riportato, offendi categorie di lavoratori con una facilità disarmante, ma nonostante questo continui imperterrito a scrivere in questa discussione. Chiedersi perché uno si comporti in questo modo, quando sembrerebbe aver dato una svolta alla sua vita, credo sia lecito…per il momento ribadisco di dimostrare di essere oltre che banale anche qualunquista, nel senso di chi se ne frega dei problemi sociali e dei servizi pubblici ed anzi li ritiene un inutile fardello per lo Stato e per il libero mercato…
caciara is offline