PPRuNe Forums - View Single Post - Privatizzazione selvaggia del trasporto aereo italiano
Old 26th Oct 2021, 10:39
  #169 (permalink)  
caciara
 
Join Date: Nov 2011
Location: Italy
Posts: 382
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Originally Posted by DirtyProp
Art.interessante dal quale manca pero' un dato essenziale: il numero di passeggeri trasportati e la % di riempimento delle macchine. Perche' lo scopo di una azienda e' di fare profitti caro socialista, non di spendere i soldi dei contribuenti per mantenere qualche posto di lavoro. Se ritieni che questo non sia vero sei pregato di spiegarlo con parole tue, come sto facendo io.
Per cui le tratte di ITA erano piene o no? Perche' a far volare aerei vuoti coi soldi pubblici sono capace pure io.

Tra l'altro se come dici te lo stato ha il dovere di garantire il trasporto aereo e poco piu' allora le quote di mercato contano poco o nulla. Se invece una azienda vuole fare profitti, allora contano eccome.
Se poi sia te che il giornalaio ritenete di saperne di piu' dei managers di ITA, mandate il vostro CV e fatevi assumere.
Eccolo puntuale!!! Il re dell’economia non si è ancora una volta sottratto ed ha voluto incrementare la discussione delle sue perle di qualunquismo e delle sue durissime critiche. Ma insomma non se ne salva uno!!! Tu non spieghi un bel niente, tu continui a scrivere BANALITÀ perché nemmeno tu conosci il numero di passeggeri trasportati da ITA e quelli trasportati dalle altre compagnie. Ma tu il concetto di economia “mista” che provo a farti capire da una cinquantina di messaggi, lo hai chiaro o no? Oppure per te esiste o l’economia di stampo socialista o quella di natura liberista? Guarda per far meglio di certi manager del nostro Paese ribadisco, ci vuole molto poco, potresti davvero farlo persino tu. Basta avere pelo sullo stomaco e non curarsi della pubblica utilità, come fanno i politici che li sponsorizzano su
Ora faccio io una domanda a te. Perché continui ad essere così attratto da questa discussione se vivi in altro Paese, ti sei realizzato (non si sa bene come) e soprattutto ti sei finalmente sbarazzato di tutti i parassiti della pubblica amministrazione italiana? 🤔 Illuminaci…
caciara is offline