PPRuNe Forums - View Single Post - Privatizzazione selvaggia del trasporto aereo italiano
Old 25th Oct 2021, 07:38
  #165 (permalink)  
I-2021
Moderator
 
Join Date: Apr 2004
Location: Rome
Posts: 792
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Originally Posted by caciara
Avevo capito che il forum era monitorato e l’intervento dei moderatori sarebbe avvenuto in automatico. Comunque sia riguardo questa discussione l’80% degli interventi sono stati fuori tema, e su questo ovviamente non è richiedibile l’intervento del moderatore (solo per spiegare come si sia arrivati a 9 pagine). Diverso è invece l’intento provocatorio di alcuni elementi, ad esempio Fulminn, al quale delle discussioni in se non frega nulla, la sua realizzazione è offendere pesantemente chi non appartiene alla sua stessa categoria (leggi secondo intervento di questa discussione), anche in altre discussioni. Capisco che ognuno sfoghi le proprie frustrazioni nel modo meno compromettente possibile (forum in anonimato), ma alcuni elementi sono recidivi e credo andrebbero indottrinati al rispetto degli altri utenti e delle altre categorie. Come avete potuto leggere, si è arrivati con molta semplicità ad accusare prima l’intera categoria dei lavoratori pubblici e poi addirittura il popolo di una intera nazione con banalità e qualunquismi degni più di un tavolo da bar che di un forum di professionisti del trasporto aereo…Grazie per l’intervento
Assolutamente, il forum è monitorato ma tutti i moderatori sono naviganti o ATC e quindi ti può sfuggire qualcosa nei thread corposi, specialmente quando non vengono usate parolacce che sono invece immediatamente flaggate.
Lo stile di moderazione considera dei margini per ogni utente che però una volta erosi danno inevitabilmente luogo a ban. Ad ognuno sta come vuole giocarsi i propri “jolly” per uscire dal seminato consapevoli che, così come avviene nel nostro lavoro, oltre una certa escursione arriva la sanzione.
I-2021 is offline