PPRuNe Forums - View Single Post - Privatizzazione selvaggia del trasporto aereo italiano
Old 24th Oct 2021, 13:37
  #159 (permalink)  
caciara
 
Join Date: Nov 2011
Location: Italy
Posts: 382
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Originally Posted by DirtyProp
Populismo a vagonate, caro caciara. Tutti vogliono lo stato serio - a parole - ma quando si tratta di andare a votare tutti votano per quello che gli protegge il proprio orticello. E' una costante durante le elezioni politiche. Per cui come ti ho scritto prima, se ti ritrovi dei politici incompetenti devi solo che prendertela coi cittadini italiani.

Ti faccio anche notare che i mercati finanziari dettano le azioni dei politici solo in parte. I politici sono mooolto piu' interessati al loro serbatoio di voti e a come compiacerlo per essere rieletti. Se il popolo vuole un politico con senso etico, il popolo stesso deve averlo in primis il senso etico, non l'opposto.





Ma quale neoliberismo, in nome dell'enorme debito pubblico che non accenna a diminuire. Lo stato e' responsabile per il 60% del pil e ancora tiri fuori sto neoliberismo? La vuoi capire si o no che quando ti indebiti di brutto non puoi piu' fare quello che vorresti?

E l'art. dice che la decisione e' stata presa per salvaguardare l'occupazione, quindi te che straparli di diritto al lavoro dovresti esserne contento.
Io populista??? Ah ah ah….questa poi é bella…. Te l’ho detto lascia perdere i libri di favole che ti raccontano che é colpa del popolo italiano e della sua cultura se ci ritroviamo una classe politica ed una dirigenza indecente, il pesce puzza sempre dalla testa e gli esempi condizionano sempre la cultura di un popolo, mai il contrario. Quella poi dei voti come merce di scambio potrebbe essere un discorso valido con una legge elettorale che permetta una governabilità seria, quindi non é il caso del nostro Paese il quale continua ad essere invece commissariato dalla UE aggirando la volontà del popolo. Questi sono dati di fatto, non le favolette del debito pubblico, dello spread e della liretta che non avrebbe retto il confronto con le altre monete…te l’ho detto leggi qualcosa di serio…
caciara is offline