PPRuNe Forums - View Single Post - Privatizzazione selvaggia del trasporto aereo italiano
Old 23rd Oct 2021, 14:44
  #145 (permalink)  
DirtyProp
 
Join Date: Mar 2015
Location: Off the map
Posts: 59
Received 5 Likes on 3 Posts
Originally Posted by caciara
Stai banalizzando un argomento che richiedeva nelle mie intenzioni altro genere di riflessioni…siamo passati dalla disputa tra PIC ed ATC a quella tra dipendente pubblico e dipendente privato…Questo fenomeno non puó che dimostrare la presenza di rancori e pregiudizi la cui colpa non può che essere, RIBADISCO, di una classe politica e manageriale/dirigenziale in Italia assolutamente inadeguata ed eticamente scorretta. Se gli esempi sono questi, il resto della piramide non può che risentire di una cultura arrivista, egoista, opportunista. È evidente che con questa discussione ho toccato il tuo nervo scoperto, probabilmente frutto di “frustrazioni” per non essere riuscito a restare nel tuo Paese, posso anche comprenderlo. Però caro DP non è che se io ti dicessi che i mali dell’Italia e del suo apparato pubblico sono dovuti all’eccesso di garantismo per i lavoratori statali, che tu risolvi i tuoi problemi e noi cittadini italiani i nostri. Prima ragione perché come ti ho già detto non è quella la ragione, ma tu non vuoi accettarla e quindi scrivi in continuazione che non ti rispondo, e seconda ragione perché non é quello l’elemento cardine di questa discussione…ora se tu hai trovato come passatempo misto a sfogo quello di ribattere a questa discussione come un disco rotto, te l’ho detto non posso vietartelo, però fai anche tu lo sforzo di andare oltre e cercare di comprendere cosa gli altri stanno cercando di dire, aldilà dei luoghi comuni…
E anche stavolta continui a non rispondere ad una domanda specifica e la butti in caciara (come da nick ).
Tra l'altro la classe politica italiana rispecchia fedelmente l'elettorato italiano. I politici non vengono da paesi esteri o da un altro pianeta, sono stati eletti da cittadini italiani. Non esiste la dualita' popolo buono contrapposto a governo cattivo. Quindi se ritieni - giustamente - che la classe politica e manageriale in Italia sia inadeguata, dovresti iniziare a prendertela coi tuoi stessi concittadini e col loro modo di rapportarsi col loro stesso paese.

Ora, prendendo atto che continui a non rispondermi vediamo di sterzare e cambiare argomento: quale sarebbe l'elemento cardine di questa discussione? Come il cattivo neo-liberismo stia distruggendo l'Italia e cosa fare per fermarlo o altro ancora che mi sfugge?
DirtyProp is offline