PPRuNe Forums - View Single Post - Privatizzazione selvaggia del trasporto aereo italiano
Old 22nd Oct 2021, 13:28
  #138 (permalink)  
caciara
 
Join Date: Nov 2011
Location: Italy
Posts: 382
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Originally Posted by DirtyProp
A parte il fatto che qualcuno dovrebbe spiegare all'articolista la differenza tra elusione ed evasione, come mai l'Italia non cerca di diventare anch'essa un paradiso fiscale per attrarre aziende ed investimenti? Il modello funziona, come puoi vedere. Per quale motivo quindi l'Italia si intestardisce ad essere un inferno fiscale e a far scappare le imprese?
Sul fatto poi che ad altri paesi sia permesso di sforare o meno e' dovuto a quella cosa chiamata CREDIBILITA' ossia la fiducia che hanno gli investitori in un determinato paese/popolo/nazione/ecc. A quanto pare la fiducia nell'Italia e' molto bassa, e francamente non li biasimo.


Va bene. Quali sono quindi le cause della cronica inefficienza del settore pubblico italiano?
Hai sempre da spiegare qualcosa a qualcuno a quanto pare…scrivono tutti delle sciocchezze prive di fondamento, solo tu sei dotato della verità assoluta e le tue scelte di lasciare il tuo Paese e criticarlo dal di fuori, ovviamente quelle più giuste per chi come te vale e produce, mica come quei fancazzisti degli statali italiani…
Direi che dopo decine e decine di commenti e con questi presupposti è del tutto inutile continuare il confronto, io continuerò ad inserire articoli e commenti inerenti l’argomento del post, se tu senti di dover continuare ad esternare il tuo rancore nei confronti dello Stato Italiano che non ti ha concesso di vivere e realizzarti nel tuo Paese di origine, non posso ovviamente vietartelo…però siccome mi sono stufato di scrivere a vuoto, non ti rispondo più e sei libero di restare delle tue opinioni incontrovertibili…
In bocca al lupo
caciara is offline