PPRuNe Forums - View Single Post - Privatizzazione selvaggia del trasporto aereo italiano
Old 22nd Oct 2021, 11:30
  #137 (permalink)  
DirtyProp
 
Join Date: Mar 2015
Location: Off the map
Posts: 59
Received 5 Likes on 3 Posts
Originally Posted by caciara
Tu scrivi, ma non leggi….ribadisco mercato unico europeo con moneta e fiscalità a 2 marce…
Direi che qualcosa che non va c’è, tu che dici? Oppure vuoi vedere che è colpa sempre di quei raccomandati e fannulloni dei dipendenti statali, se l’Italia è costretta a SVENDERE il patrimonio pubblico per far restare il rapporto debito/PIL sotto il 3%, mentre altrove in Europa speculano che è una bellezza con flussi di denaro fuori controllo!!! E per fortuna che quello che non capiva di economia era il Prof Maddalena…leggi sotto va…
https://www.agi.it/economia/news/202...scale-8331941/
A parte il fatto che qualcuno dovrebbe spiegare all'articolista la differenza tra elusione ed evasione, come mai l'Italia non cerca di diventare anch'essa un paradiso fiscale per attrarre aziende ed investimenti? Il modello funziona, come puoi vedere. Per quale motivo quindi l'Italia si intestardisce ad essere un inferno fiscale e a far scappare le imprese?
Sul fatto poi che ad altri paesi sia permesso di sforare o meno e' dovuto a quella cosa chiamata CREDIBILITA' ossia la fiducia che hanno gli investitori in un determinato paese/popolo/nazione/ecc. A quanto pare la fiducia nell'Italia e' molto bassa, e francamente non li biasimo.

Originally Posted by caciara
TUTTE…direi tutte fantasie frutto di pregiudizi
Va bene. Quali sono quindi le cause della cronica inefficienza del settore pubblico italiano?
DirtyProp is offline