PPRuNe Forums - View Single Post - Privatizzazione selvaggia del trasporto aereo italiano
Old 22nd Oct 2021, 10:09
  #134 (permalink)  
DirtyProp
 
Join Date: Mar 2015
Location: Off the map
Posts: 59
Received 5 Likes on 3 Posts
Originally Posted by caciara
Maastricht su tutti…il prezzo da pagare per restare nel bellissimo mercato unico europeo con una moneta ed una fiscalità a due marce…con paradisi fiscali legalizzati….vedi Olanda e Lussemburgo…ma sono sicuro che tu da economista navigato conosca tutte queste realtà…mica solo quelle del nostro Stato brutto e cattivo…
Per quale motivo un paradiso fiscale dovrebbe essere illegale? Personalmente ritengo che un inferno fiscale e burocratico come l'Italia dovrebbe essere illegale e incostituzionale visto che la salvaguardia del risparmio e' garantita dalla Costituzione, ma questa e' una mia opinione personale.

E l'Olanda non e' poi quel paradiso fiscale che credi, ce ne sono altri dove le tasse sono ancora piu' basse. Interessante poi l'esempio dell'Olanda dove Ryanair recentemente ha perso una causa contro alcuni piloti per wrongful termination, se ricordo bene. Quindi i cosiddetti paradisi fiscali pare riescano a proteggere i dipendenti, pur non avendo la Costituzione italiana.

Originally Posted by caciara
Continui a scrivere fantasie e qualunquismi…quando ci dirai quale è il tuo datore di lavoro così eticamente corretto da aver assunto uno così meritevole come te, possiamo continuare il confronto…
Te non rispondi alle mie domande, non vedo perche' dovrei rispondere alle tue. Quali sarebbero queste fantasie che ho scritto, nello specifico?
DirtyProp is offline