PPRuNe Forums - View Single Post - Privatizzazione selvaggia del trasporto aereo italiano
Old 22nd Oct 2021, 09:29
  #130 (permalink)  
DirtyProp
 
Join Date: Mar 2015
Location: Off the map
Posts: 59
Received 5 Likes on 3 Posts
Originally Posted by caciara
Lo vedi che continui a scrivere ovvietá? Ma secondo te questo post ha mai previsto la accettazione incondizionata di uno Stato inefficiente? Secondo te esiste cittadino italiano che non voglia BANALMENTE dei servizi pubblici che funzionino? Ma soprattutto secondo te, al lavoratore statale (o che fornisca un servizio pubblico) costretto a lavorare male e a non fornire il servizio che vorrebbe, sei realmente sicuro che faccia piacere e se ne freghi pur di mantenere intatto il proprio posto di lavoro? Quindi la soluzione per te è di “buttare il bambino con l’acqua sporca”. Il diritto al lavoro è sancito dalla nostra Costituzione, non è una invenzione del Prof Maddalena, che sia pubblico o privato poco importa. Il dato di fatto è che SICURAMENTE il privato ed il libero mercato subiscono maggiori conseguenze nei periodi di crisi come questo (anche nel garantire l’occupazione), come evidenziato anche nell’ultimo articolo che ho postato, e sono i governi dei singoli paesi a dover correre ai ripari per limitare i danni di un ECCESSO di privatizzazione che ha visto coinvolti anche i servizi essenziali (credo ci sia anche quello del Paese dove vivi). In Italia questo ECCESSO di privatizzazione ha portato ad esempio a privarsi di una compagnia di bandiera, con tutto quello che ne consegue per l’intero sistema del trasporto aereo italiano e per l’economia interna del nostro Paese. Se poi tu non ci vedi niente di male, e quindi non credi a quello che scrive il Prof Maddalena nelle vesti come dici tu di sindacalista (anche perché sul sindacato è meglio stendere un altro velo pietoso) e non credi a quello che viene riportato nei vari articoli che ho postato, non so davvero cosa farti…
Che il dip. pubblico se ne freghi pur di mantenere intatto il proprio posto di lavoro e' un'ovvieta' visto che ogni volta che c'e' un concorso per 10 posti se ne presentano 2000. E' anche uno dei motivi primari per la cronica inefficienza dello stato italiano, visto che non importa quanto male uno faccia il proprio lavoro, di fatto e' praticamente illicenziabile. Io da dip. privato se non lavoro bene faccio le valigie, da imprenditore privato se non lavoro bene perdo clienti e magari sono pure costretto a chiudere. Tutte cose inapplicabili nel pubblico proprio per il voler garantire a tutti i costi un lavoro ai dipendenti anche a discapito della comunita'. Quindi uno stato inefficiente e' di fatto la conseguenza del voler applicare la visione - distorta - del garantismo a tutti i costi del posto di lavoro. Per cui non lamentarti dello stato inefficiente perche' sei te a volerlo.

Vedo che poi non riesci a spiegare la differenza che passa tra diritto al lavoro e diritto al posto di lavoro, sei sicuro che siano la stessa cosa? A questo punto io apro una p.iva e mamma-stato deve garantirmi lavoro e/o clienti, giusto?
DirtyProp is offline