PPRuNe Forums - View Single Post - Privatizzazione selvaggia del trasporto aereo italiano
Old 18th Oct 2021, 12:50
  #100 (permalink)  
DirtyProp
 
Join Date: Mar 2015
Location: Off the map
Posts: 59
Received 5 Likes on 3 Posts
Originally Posted by caciara
Io e te potremmo stare a discutere all’infinito, ma la nostra posizione è diametralmente opposta per vedute culturali. Tu sei evidentemente per il liberismo spinto dove i cittadini sono “clienti” e le aziende private libere di stabilire ogni regola possibile basta che si attengano alle sole leggi di mercato. Io sono più per una economia mista dove possono coesistere pubblico e privato, ma dove il privato venga attentamente controllato laddove è azionista di maggioranza di una azienda che fornisca un servizio pubblico ai cittadini (non ai clienti) e nel rispetto dei diritti sanciti dalla Costituzione (che tutelano anche te e la tua famiglia). E se come autostrade per l’Italia SPA fa i morti perché evidentemente INADEMPIENTE, deve essere INIBITA seduta stante, oltre a pagare i danni alla intera collettività. Cosa pensi molta parte della opinione pubblica di Alitalia posso immaginarlo da me, è la stessa che non si fa molte domande sul perché e come Ryanair riesce farti pagare un biglietto aereo quanto uno del cinema…
Ti svelo un piccolo segreto: nel caso di Autostrade sia il privato che il pubblico sono stati inadempienti. Il primo perche' non ha rispettato le regole, il secondo perche' totalmente incapace di controllare e farle rispettare.
Tra l'altro se vuoi controllare attentamente il privato - e non ho nulla in contrario rispetto a cio' - per quale motivo non vuoi fare lo stesso col pubblico? Per quale motivo devo pagare tasse assurde per avere enti pubblici che forniscono un servizio scadente? Per quale motivo il pubblico dovrebbe avere un trattamento di riguardo rispetto al privato?

Vuoi far pagare il privato quando sbaglia? Va bene, sono d'accordo. Alitalia quando e come restituisce tutti i soldi pubblici usati per tenerla a galla? Modalita' e tempistiche, grazie.
Perche' ricordati che la Costituzione che citi di continuo tutela il RISPARMIO dei cittadini.


Originally Posted by caciara
Queste le conseguenze VERGOGNOSE del liberismo spinto, che non si ferma davanti nemmeno ai morti, messi in secondo piano rispetto alle trattative tra concessionaria INADEMPIENTE e Stato Italiano….

https://www.primocanale.it/notizie/p...e--237400.html
Giusto, mamma-stato invece non si comporta cosi'.

Ops....
https://it.wikipedia.org/wiki/Incide...o_di_Viareggio

https://it.wikipedia.org/wiki/Incide...iari_in_Italia
DirtyProp is offline