PPRuNe Forums - View Single Post - Privatizzazione selvaggia del trasporto aereo italiano
Old 18th Oct 2021, 11:09
  #98 (permalink)  
caciara
 
Join Date: Nov 2011
Location: Italy
Posts: 382
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Originally Posted by DirtyProp
Bene, vai su qualche forum di politica e chiedi a tutti gli utenti cosa ne pensano di Alitalia e se dovrebbe essere salvata.
Questo sembra sia molto attivo:
https://www.finanzaonline.com/forum/arena-politica/
Io e te potremmo stare a discutere all’infinito, ma la nostra posizione è diametralmente opposta per vedute culturali. Tu sei evidentemente per il liberismo spinto dove i cittadini sono “clienti” e le aziende private libere di stabilire ogni regola possibile basta che si attengano alle sole leggi di mercato. Io sono più per una economia mista dove possono coesistere pubblico e privato, ma dove il privato venga attentamente controllato laddove è azionista di maggioranza di una azienda che fornisca un servizio pubblico ai cittadini (non ai clienti) e nel rispetto dei diritti sanciti dalla Costituzione (che tutelano anche te e la tua famiglia). E se come autostrade per l’Italia SPA fa i morti perché evidentemente INADEMPIENTE, deve essere INIBITA seduta stante, oltre a pagare i danni alla intera collettività. Cosa pensi molta parte della opinione pubblica di Alitalia posso immaginarlo da me, è la stessa che non si fa molte domande sul perché e come Ryanair riesce farti pagare un biglietto aereo quanto uno del cinema…
caciara is offline