PPRuNe Forums - View Single Post - Alitalia
Thread: Alitalia
View Single Post
Old 18th Oct 2021, 10:12
  #23 (permalink)  
sonicbum
 
Join Date: Mar 2012
Location: Having a margarita on the beach
Posts: 2,429
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Originally Posted by fulminn
C'è un prima e c'è un dopo, a parte le inesattezze, non fatto di pappa pronta ne della Bolla in cui hai vissuto fino al 14 ottobre. Magari adesso inizi a pedalare 😉, le alternative che hai è ciucciare dalla tetta dello stato la cassa, o fregiarti del primato di aver il peggior contratto di Europa. Non vorrei essere nei tuoi panni...
Pedalare? Sempre! Sono diventato comandante all’età che hai tu ora ma non in una Low cost a 3000 ore ma in Alitalia, ho 10 volte le ore di comando sia narrow che wide body per andare ovunque, anche in Emirates se dovessero riassumere mai i DEC, sono TRE Senior e coinvolto in progetti di training EASA dove partecipa tra l’altro il tuo ex capo del training (persona bravissima e preparatissima by the way) Bicose der ar alzo italians dat can spik inglish good. Pedala te va
​​​​​​
Originally Posted by fulminn
pensa a tutti quegli fo AZ che non hanno avuto il coraggio di andarsene per fare carriera "perché sto bene a Roma, alla fine guadagno bene, non ho responsabilità, eh sai, Alitalia" che poi fare 5 tratte di nazionali con un 320 non penso sia tutto questa soddisfazione.. il tutto detto ovviamente rosicando come bisce, che oggi si trovano a 50 anni al palo. Questo si che era pappa pronta! Adesso purtroppo il conto è arrivato, si salvi chi può.
Confondi i danni di manager inadeguati con la professionalità dei naviganti, forse perché non conosci bene le dinamiche né dell’una dell’altra categoria?
La maggior parte di quelli che conosco che ricadono in questa categoria sono o ex militari che hanno bene o male fatto una prima parte di carriera soddisfacente ed erano contenti così o civili che alla fine hanno preferito rinunciare alla carriera per bilanciare la qualità di vita e sono persone estremamente piacevoli e per nulla frustrate. Tanta gente che ha storie personali diverse, tante situazioni complicate a volte, ma te che vuoi capire che a 27 anni ti pesava stare a Catania da comandante per una compagnia con 450 aerei…
sonicbum is offline