PPRuNe Forums - View Single Post - Privatizzazione selvaggia del trasporto aereo italiano
Old 18th Oct 2021, 10:02
  #97 (permalink)  
DirtyProp
 
Join Date: Mar 2015
Location: Off the map
Posts: 59
Received 5 Likes on 3 Posts
Originally Posted by caciara
Riguardo la compagnia di bandiera, non ho mai detto che Alitalia sarebbe dovuta essere di proprietà totale ed esclusiva dello Stato italiano, sebbene in passato ti ricordo lo sia stata senza grandi clamori, ma che dovevano essere tentate tutte le possibilità perché la stessa rimanesse operativa come una vera e propria compagnia di bandiera e non un “surrogato” imposto ancora una volta dalla UE. Di certo da cittadino italiano, pur riconoscendo la necessità di una concorrenza, talvolta con politiche aziendali interne raccapriccianti, non mi piace affatto che la continuità territoriale sia garantita ad esempio da una low cost spagnola. Questione etica? Nazionalismo? Statalismo? Mettila come ti pare, posso però assicurarti che molti la pensano così, aldilà dei luoghi comuni sul carrozzone Alitalia…
Bene, vai su qualche forum di politica e chiedi a tutti gli utenti cosa ne pensano di Alitalia e se dovrebbe essere salvata.
Questo sembra sia molto attivo:
https://www.finanzaonline.com/forum/arena-politica/
DirtyProp is offline