PPRuNe Forums - View Single Post - Privatizzazione selvaggia del trasporto aereo italiano
Old 18th Oct 2021, 09:58
  #96 (permalink)  
DirtyProp
 
Join Date: Mar 2015
Location: Off the map
Posts: 59
Received 5 Likes on 3 Posts
Originally Posted by caciara
Continuiamo a non capirci. È ovvio che non tutti i servizi sarebbero sostenibili dallo Stato, ma è altrettanto ovvio che uno Stato come il nostro si fonda su doveri Costituzionali dove devono essere garantiti certi servizi essenziali nel rispetto dei diritti del cittadino italiano. Se poi tu preferiresti avere la sanità, la scuola, la giustizia, la sicurezza pubblica, il trasporto pubblico, etc..etc.. totalmente in mano ai privati per curare gli interessi dei privati stessi, e spesso non della collettività come tu affermi, allora devi sperare che il tuo idolo Renzi “resusciti” dopo la batosta presa in occasione proprio del tentativo di cambiare la nostra Costituzione…
Ehm no, si fonda sul lavoro. Il quale deve esistere in funzione di una sua utilita' verso la collettivita', non come stipendificio.
E se davvero vuoi fare gli interessi della collettivita' come te affermi prova a chiedere alla gente cosa ne pensa di Alitalia e se preferirebbero disfarsene o tenerla e del trasporto pubblico in generale.

Ti faccio anche notare che il trasporto pubblico e' da diversi anni che non e' piu' un servizio essenziale visto il parco auto private in Italia nonche' le linee di trasporto persone private che offrono un servizio di gran lunga migliore del pubblico.
DirtyProp is offline