PPRuNe Forums - View Single Post - Alitalia
Thread: Alitalia
View Single Post
Old 18th Oct 2021, 07:45
  #20 (permalink)  
DEVILFISH
 
Join Date: Feb 2010
Location: EUROPE
Age: 54
Posts: 592
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Scusa però dire che qualcuno gioiva per la morte di qualcun'altro mi sembra un po' esagerato.
Che ci siano dinamiche " umane" ( nel senso negativo) nel fare carriera non vi sono dubbi. Ma questo non accade solo in AZ.
Ti posso dire, che ho volato per più di 4 compagnie medie dimensioni, ed i coltelli viaggiavano a velocità supersonica.
Così come posso dirti che i " ragionieri" del contratto riuscivano a " centrare" i giorni di malattia per aumentare lo stipendio.
Voglio dire che certe pratiche, eticamente molto discutibili, sono diffuse dappertutto.
In AZ ce ne sono state sicuramente molte di più per il fatto che le dimensioni della compagnia, all'epoca, era di gran lunga superiore alle altre.
Per terminare, la spocchia di qualcuno, la conosco bene, ma ti garantisco che non nasce dal fatto che lui indossa una divisa diversa dalla tua. Ha lo stesso atteggiamento con i propi colleghi. Nasce dal fatto che è proprio cogxxne dentro, magari pieno di soldi e solo per questo si sente di un altro mondo.
E, ripeto, questi soggetti li trovi ovunque.
DEVILFISH is offline