PPRuNe Forums - View Single Post - Alitalia
Thread: Alitalia
View Single Post
Old 18th Oct 2021, 06:12
  #17 (permalink)  
pippobaudo
 
Join Date: Feb 2006
Location: roma
Age: 54
Posts: 139
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Sonic, Nick…..continua a non essere chiaro il punto, come qualcuno ha detto cosa semini raccogli.
La categorizzazione fatta da Sonic nel primo post in maniera sottile conferma il tutto: se non ho letto male ci sono due categorie ovvero i rosiconi che avrebbero voluto essere assunti in Alitalia come se quest’ultima fosse l'apex del essere pilota (scendete dal piedistallo?) ma non ci sono riusciti ed hanno vissuto un percorso professionale monco perché non in AZ e quelli che invece hanno avuto il loro percorso senza rosicare e sono solidali perché (quoto) “sanno che avere gente a spasso sul mercato non è mai una cosa positiva”.
Rileggiamo l’ultima parte…….sono solidali non perché è etico essere solidali ed hanno rispetto dei colleghi AZ…….ma perché se questi arrivano sul mercato fanno “mucchio” ed i posti di lavoro sono pochi.
Nessuno auspica (o dovrebbe auspicare) che qualche collega perda lavoro e che una compagnia fallisca (questo anzi DOVREBBE essere un sentimento che viaggia in due sensi, non solo se fallisce Alitalia ed invece se fallisce Noman o Italy First allora ‘sti membri tanto io sto' in AZ e c'ho il deretano parato) ma il comportamento generalizzato che molti colleghi AZ hanno avuto ed esternato negli anni (mettete voi qui ciò che preferite) purtroppo riceve adesso il livello di empatia relativo.
Nessuno dice che siccome non salutano allora Alitalia deve fallire, ma se succede la domanda che uno si deve fare è anche: “ ho meritato rispetto oppure avrei potuto avere un atteggiamento è comportato migliore?”
Ovviamente come sempre succede il marcio di questi pochi ha impuzzolito tutti gli altri colleghi di AZ che sicuramente si meritano empatia (e non ho scritto si meritano di non perdere il lavoro, quello se lo meritano tutti…….colleghi “buoni” e colleghi “io sono un signor pilota AZ e tu chi sei”).

pippobaudo is offline