PPRuNe Forums - View Single Post - Privatizzazione selvaggia del trasporto aereo italiano
Old 18th Oct 2021, 06:02
  #92 (permalink)  
caciara
 
Join Date: Nov 2011
Location: Italy
Posts: 382
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Originally Posted by DirtyProp
Mi sa che sei te a non aver compreso lo scopo primario di una azienda, la quale e' di far profitti ed erogare servizi/beni ai clienti, non di dare un'occupazione a qualcuno. Alitalia non e' mai riuscita a stare in piedi da sola se non per brevi momenti, persino in regime di monopolio.

https://osservatoriocpi.unicatt.it/c...KXi03X6iHRQCYg

E come ti ho riportato prima alcune privatizzazioni di assets strategici hanno funzionato, quindi significa che possono venire tranquillamente privatizzati perche' ricordati che le priorita' dello stato sono fare gli interessi della collettivita', non dei lavoratori e basta.

Se invece ritieni che uno stato debba tutelare i lavoratori a discapito di tutti gli altri, ti invito a trasferirti in Korea del Nord dove il tuo sogno e' stato realizzato e pare che se la spassino alla grande.
Continuiamo a non capirci. È ovvio che non tutti i servizi sarebbero sostenibili dallo Stato, ma è altrettanto ovvio che uno Stato come il nostro si fonda su doveri Costituzionali dove devono essere garantiti certi servizi essenziali nel rispetto dei diritti del cittadino italiano. Se poi tu preferiresti avere la sanità, la scuola, la giustizia, la sicurezza pubblica, il trasporto pubblico, etc..etc.. totalmente in mano ai privati per curare gli interessi dei privati stessi, e spesso non della collettività come tu affermi, allora devi sperare che il tuo idolo Renzi “resusciti” dopo la batosta presa in occasione proprio del tentativo di cambiare la nostra Costituzione…
caciara is offline