PPRuNe Forums - View Single Post - Privatizzazione selvaggia del trasporto aereo italiano
Old 18th Oct 2021, 05:36
  #91 (permalink)  
DirtyProp
 
Join Date: Mar 2015
Location: Off the map
Posts: 59
Received 5 Likes on 3 Posts
Originally Posted by caciara
Perdonami ma paragonare Ryanair e le sue politiche aziendali alquanto discutibili con Alitalia è semmai un insulto…la storia di Alitalia non si discute ed è stata più gloriosa di tante altre compagnie, questo è un dato di fatto. Che poi la MALAPOLITICA la abbia gettata in pasto al libero mercato delle low cost, con management inadeguati, affaristi e senza alcuna tutela, questo è un altro discorso. Confondere poi i beni di prima necessità con i servizi essenziali o gli asset strategici di uno Stato, vuol dire non aver compreso il nocciolo della questione…
pazienza…
Mi sa che sei te a non aver compreso lo scopo primario di una azienda, la quale e' di far profitti ed erogare servizi/beni ai clienti, non di dare un'occupazione a qualcuno. Alitalia non e' mai riuscita a stare in piedi da sola se non per brevi momenti, persino in regime di monopolio.

https://osservatoriocpi.unicatt.it/c...KXi03X6iHRQCYg

E come ti ho riportato prima alcune privatizzazioni di assets strategici hanno funzionato, quindi significa che possono venire tranquillamente privatizzati perche' ricordati che le priorita' dello stato sono fare gli interessi della collettivita', non dei lavoratori e basta.

Se invece ritieni che uno stato debba tutelare i lavoratori a discapito di tutti gli altri, ti invito a trasferirti in Korea del Nord dove il tuo sogno e' stato realizzato e pare che se la spassino alla grande.
DirtyProp is offline