PPRuNe Forums - View Single Post - Privatizzazione selvaggia del trasporto aereo italiano
Old 17th Oct 2021, 08:06
  #86 (permalink)  
caciara
 
Join Date: Nov 2011
Location: Italy
Posts: 382
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Originally Posted by DirtyProp
Me' cojoni! Sara' pure presidente emerito ma scrive come un sindacalista.
Altra perla dell'esimio Prof: il diritto al lavoro, dal tuo link precedente.
"La violazione della Costituzione da parte del governo Draghi è arrivata a un punto di assoluta insostenibilità. Il Presidente di ITA Altavilla si è spinto a dire che lo sciopero proclamato dai dipendenti di Alitalia per il 15 ottobre sarebbe una “vergogna nazionale”, mentre la vergogna nazionale è il licenziamento e la conseguente perdita di ogni possibilità di assicurare a sé e alla propria famiglia una vita libera e dignitosa (art. 36 Cost.) da parte di circa 10000 dipendenti Alitalia.Altavilla esalta l’accordo con la commissaria europea Margrethe Vestager in virtù del quale la nuova azienda deve avere, in base ai principi astratti e privi di contenuto della discontinuità e della concorrenza, un personale diverso da quello di Alitalia.

Non sa Altavilla che i principi e le norme della Costituzione, come più volte ricordato dalla giurisprudenza costituzionale, prevalgono sui Trattati e che violare il diritto di sciopero (art. 40 Cost.) e il diritto al lavoro sancito dall’articolo 4 della Costituzione e che per altro è il fondamento della Costituzione stessa (art. 1 Cost.), significa agire contro lo Stato-Comunità, nato con la Costituzione, e quindi contro il Popolo."


Qualcuno dovrebbe spiegare al Prof che il "diritto al lavoro" non significa essere illicenziabili vita-natural-durante qualsiasi cosa accada, tutt'altro.
Chiunque ha il diritto di prendere una zappa e coltivare la terra = lavorare, ma pare che pochi vogliano usufruirne del diritto in tale forma. Chissa' come mai?



https://www.panorama.it/news/economi...data-allestero
Sulle tratte lungo-medie funzionano invece.
La privatizzazione delle poste in Germania ha funzionato bene. Quindi che abbiano fallito ovunque come scrivi te non e' affatto vero.

https://www.digitaldocument.it/index...-flop-inglese/


Ed io ti ricordo che il pubblico DEVE offrire un servizio all'altezza, se non vuole poi ritrovarsi con le chi@ppe a terra nei momenti di crisi come questo. I soldi e i capitali assieme alle aziende fanno presto ad andarsene da un paese non attraente come l'Italia.

Perche' quando era pubblica e in regime di monopolio come si comportava? Te lo ricordi?
Credo tu stia facendo un po’ di confusione…è proprio nei periodi di crisi come questo che gli Stati che
non sono stati previdenti nel tutelare gli asset strategici del Paese, sono costretti frettolosamente a tornare
sui loro passi con interventi pubblici, dichiarando quindi la totale inadeguatezza di certe misure di privatizzazione
del passato…troppo facile in queste occasioni lasciare la bad company alle casse dello Stato e la good company ai
soliti affaristi e speculatori!!!
Leggi sotto

https://osservatoriocpi.unicatt.it/c...uoi-precedenti
caciara is offline