PPRuNe Forums - View Single Post - Alitalia
Thread: Alitalia
View Single Post
Old 15th Oct 2021, 15:20
  #4 (permalink)  
pippobaudo
 
Join Date: Feb 2006
Location: roma
Age: 54
Posts: 139
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Vedi Sonic, il punto è solo uno: come pensate (o pensano) i colleghi di Alitalia di ottenere un minimo di "empatia" se non di solidarietà dalla comunità di colleghi che proprio loro hanno sempre guardato dall'alto in basso? In AZ ci saranno, anzi ci sono sicuramente una vasta maggioranza di piloti corretti e mossi dalla giusta etica ma...........gli atteggiamenti di molti piloti AZ sono conosciuti e straconosciuti.
Dal non-saluto al varco equipaggi ad FCO allo sguardo "che ***** ci fate voi qua'" quando giravi per la CAE (anche se i sim non sono più Alitalia da tempo); dalla mancanza di rispetto del proprio lavoro anche di fronte ad altri per ostentare (escono i turni e "questa gliela secco"......"Delhi cor *****.....se la fanno loro"......."domenica apro malattia che c'è la maggica" etc etc) al totale MENEFREGHISMO nei confronti dei colleghi di altre compagnie quando questi avrebbero avuto bisogno di un sostegno.
Dove erano i colleghi AZ quando gli altri perdevano lavoro perché falliva MyAir, Clubair, Volare, Air Europe, Air Italy, Italy First, ItAli, Livingstone etc etc etc, fammi capire......
Ho visto e sentito gioire colleghi di AZ per la MORTE di un ministro perché aveva fatto fare il Comando a suo figlio........gioire della morte violenta di una persona perché tu non fai ancora il corso comando?
Questo è lo spessore morale che chiede empatia?
Come detto prima sono stra-sicuro che il 90% dei colleghi AZ sono stati e sono ottime persone, però purtroppo se più o meno tutti i non-AZ (ed anche molti ex) hanno un certo tipo di considerazione........se c'è fumo di solito c'è anche arrosto; il solo pensare che chi non ha empatia sia un "rosicone che l'hanno segato alle selezioni o ad Alghero" qualifica sicuramente l'oratore.
Quando una attività chiude male, è un dramma......quando questa attività poi era un'icona mondiale allora il dramma è di tutto il paese.......avere gente senza lavoro è sempre DRAMMATICO, però come dicevano.......raccogli ciò che semini.
Con un augurio di pronta rinascita ad Alitalia e di lavoro prospero a tutti i colleghi rimasti a piedi, Az e non.
pippobaudo is offline