PPRuNe Forums - View Single Post - Alitalia
Thread: Alitalia
View Single Post
Old 15th Oct 2021, 08:59
  #2 (permalink)  
sonicbum
 
Join Date: Mar 2012
Location: Having a margarita on the beach
Posts: 2,424
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Il tuo ultimo paragrafo risponde al tuo stupore iniziale. Ci sono 2 categorie di piloti che non hanno mai lavorato in AZ:

1) Quelli che non ci hanno mai lavorato/ci hanno lavorato e se ne sono andati per un qualsiasi motivo ed hanno fatto ottime carriere in altre compagnie, spesso all’estero e spesso più proficue in termini di esperienze e risultati. Tutte le persone che conosco e che appartengono a questa categoria sono sempre state solidali con AZ ed i propri dipendenti perché sanno che avere gente a spasso sul mercato non è mai una cosa positiva e sopratutto perché sono soddisfatti dal loro percorso professionale.
2) Quelli come sopra che hanno comunque fatto carriere più o meno brillanti in altre compagnie ma hanno un rosicamento atavico nei confronti dei piloti AZ, quelli che a me di AZ non me ne frega niente ma se falliscono meglio gli sta bene e si sentono soddisfatti nella loro mediocrità. Certo perché i “taxpayer” non possono essere presi per i fondelli e mantenere un carrozzone come AZ in un Paese come il nostro che paragonerei sicuramente alla Svezia per evasione fiscale dove in effetti “buttare” i soldi in AZ da fastidio perché è l’unico neo in un sistema economico-fiscale perfetto. Ora il neo l’abbiamo tolto quindi da oggi l’Italia non ha più scuse per non essere come la Germania.
sonicbum is offline