PPRuNe Forums - View Single Post - Privatizzazione selvaggia del trasporto aereo italiano
Old 6th Oct 2021, 12:31
  #60 (permalink)  
caciara
 
Join Date: Nov 2011
Location: Italy
Posts: 382
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Smile

Originally Posted by Theholdingpoint
Ma tu ti rendi conto che vieni qui a insultare dei professionisti citando come fonti a sostegno della tua toesi un comunicato sindacale e Wikipedia? Alla faccia della "regola valida in tutto il mondo"...

E in ogni caso, direttamente dall'estratto che hai citato:


Riesci a capire di chi sia la responsabilità del mezzo o ancora niente?
Cadi nel patetico se la metti sul discorso di disputa tra categorie, questo post (sempre perché la lingua italiana se scritta e parlata in modo chiaro, non dovrebbe dare adito ad interpretazioni) aveva l’intento per l’appunto di coinvolgere tutti i lavoratori del trasporto aereo italiano, piloti compresi, ugualmente interessati dal fenomeno della privatizzazione scellerata di alcuni asset strategici e della economia del Paese. Vatti a rileggere dall’inizio gli interventi su questo post e datti una risposta su chi manifesta delle evidenti frustrazioni e su chi offende chi.
Detto questo, le citazioni da me inserite erano proprio le più semplici e comuni che potessi trovare, proprio per far rendere conto te e chi ancora come te fraintende la responsabilità della macchina che pilotate e della sicurezza dei suoi occupanti, con quella dello spazio aereo e delle infrastrutture che utilizzate la cui sicurezza delle operazioni (se controllati) è demandata all’ATC. Questa è legge al pari di colui che guida un’auto e che deve rispettare il codice della strada piuttosto che le disposizioni di polizia locale o stradale. Oppure tu sei di quelli che quando viene fermato dalla polizia con il telefonino all’orecchio, dici che avevi tutto sotto controllo e che avevi la classica chiamata di emergenza? :-)))
caciara is offline