PPRuNe Forums - View Single Post - Privatizzazione selvaggia del trasporto aereo italiano
Old 5th Oct 2021, 10:56
  #45 (permalink)  
caciara
 
Join Date: Nov 2011
Location: Italy
Posts: 382
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Originally Posted by Papa_Golf
La mia sarà pure una visione del mondo estrema ma l'alternativa di frignare affinché lo Stato ti crei il lavoro sotto casa non mi pare vincente.

Ti sbagli, non si tratta qui di “frignare”, il discorso è un bel po’ più ampio ed era l’argomento che tentavo di trattare con questo post, prima che qualcuno decidesse di dirottare altrove…se per te il rispetto della nostra Costituzione, ancora prima delle leggi di mercato, significa frignare, è evidente che è inutile anche solo starne a discutere. Immagino quindi che aver svenduto negli ultimi 30 anni i maggiori asset strategici del nostro Paese a tutto vantaggio di multinazionali ed investitori vari, non ti tocchi minimamente. Beh c’è chi la pensa un po’ diversamente per fortuna.


Poi se mi dai qualche esempio di violazioni e/o furberie magari imparo qualcosa. Io sono solito coordinare le mie decisioni operative con i vari enti ATC.
Le istruzioni/autorizzazioni ATC non si coordinano per status, ma si eseguono . Al limite se non si è in grado di eseguirle per motivi oggettivi e rilevanti, va richiesta tempestivamente una alternativa e l’ATC te ne deve necessariamente offrire una, questa è una regola che vale a livello mondiale. Detto questo, qualche esempio l’ho citato in qualche commento indietro, e ne potrei aggiungere degli altri che riguardano il rispetto delle procedure codificate e riportate in AIP, AIC, Notam, etc..etc.., ma aggiungo che non si tratta di insegnare o di imparare qualcosa che non si sa, perché che tu debba mettere le cinture di sicurezza o non parlare al telefonino mentre guidi lo sai perfettamente no? È solo che in Italia si ha forse quella percezione di impunità, che altrove fuori dai confini nazionali non si ha…è solo una ipotesi la mia per carità…
caciara is offline