PPRuNe Forums - View Single Post - Privatizzazione selvaggia del trasporto aereo italiano
Old 2nd Oct 2021, 10:01
  #23 (permalink)  
caciara
 
Join Date: Nov 2011
Location: Italy
Posts: 382
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Originally Posted by Ramones
Anche Toronto cargo non devi chiamare nessuno, spingi, accendi motori e chiami solo per taxi.
Ma il punto non era questo, era perché ostacolare ad usare una feature che abbiamo come il cpdlc solo per motivi di "categoria da proteggere"?
Perché aeroporti intercontinentali com MXP FCO non si può richiedere la clearance via acars, perché non abbiamo nel 2021 un DATIS?
E basta buttarla in caciara, come noi abbiamo accettato le innovazioni tecniche che hanno portato ad un allungamento delle FTL anche voi fatevene una ragione.
A parte il fatto che il LAVORO con la presenza degli “umani” andrebbe sempre protetto a prescindere, specialmente nel mondo del trasporto aereo, e non dovrei essere io a spiegarti il perchè, ed a parte il fatto che chi la butta in caciara, considerati certi commenti totalmente insensati e fuori luogo rispetto alla prerogativa di questo post, non è certo chi aveva altri intenti nel proporlo, visto che vi appassiona tanto e solo il CPDLC vi suggerirei di aprire un altro post non prima però di aver letto questo interessante documento di Eurocontrol, così magari apprendete qualche notizia in più prima di sparare a zero contro altri lavoratori come voi…
https://www.eurocontrol.int/service/...maastricht-uac
caciara is offline