PPRuNe Forums - View Single Post - Privatizzazione selvaggia del trasporto aereo italiano
Old 1st Oct 2021, 22:19
  #19 (permalink)  
caciara
 
Join Date: Nov 2011
Location: Italy
Posts: 382
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Originally Posted by negativeclimb
Vogliamo parlare della pagliacciata a LIRF di Fiume ramp? Praticamente dove si riporta il "ready"? Un altro modo tutto italico per creare un inutile posto di lavoro. Vai invece a Chicago, Atlanta, insomma in aeroporti decisamente più trafficati e le rampe sono uncontrolled quindi spingi e accendi a discrezione.
Fa veramente tristezza assistere a tanta ottusità, in un periodo questo che dovrebbe farci aprire gli occhi e guardare un po’ più in là della punta del nostro naso. Siamo nel mezzo di una crisi epocale del trasporto aereo,
migliaia di posti di lavoro andati in fumo, molti dei quali in Italia, siamo governati da trent’anni da una successione di governi speculatori manovrati dall’asse Franco/Tedesco (che chiamano Europa) i quali hanno smembrato tutte le nostre eccellenze ed i servizi pubblici essenziali del nostro Paese.
Conviviamo tutti i giorni con questo scenario, continuiamo ad essere costretti a convivere con una serie
di incongruenze uniche al Mondo con la scusa questa volta della emergenza sanitaria senza fine, e c’è ancora chi si stupisce se non funziona il CPDLC o perché a Fiumicino esiste Fiume Ramp?
Questo post aveva l’intento di andare OLTRE, ma è evidente che non c’è la volontà di approfondire certi discorsi.
Molto meglio rimanere ancorati alla cultura italiota basata sulle proprie convinzioni e sui propri pregiudizi. Magari se anche si volessero affrontare argomenti sul perché il CPDLC non funziona sotto FL285 e sia comunque complementare alle comunicazioni RF (disposizioni UE) o sul perché a Fiumicino esiste Fiume Ramp (legato al sistema internazionale A-CDM), lo si potrebbe fare in modo più costruttivo e nel rispetto delle altre categorie di lavoratori. Non é certo addossando le colpe di tutto agli altri lavoratori (per le proprie frustrazioni personali), e facendolo per di più in modo insensato (ad esempio su post come questo che intendeva trattare di altro) che risolleviamo le sorti del nostro Paese…
caciara is offline