PPRuNe Forums - View Single Post - Privatizzazione selvaggia del trasporto aereo italiano
Old 1st Oct 2021, 11:00
  #15 (permalink)  
caciara
 
Join Date: Nov 2011
Location: Italy
Posts: 382
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Originally Posted by Henry VIII
Per i soliti esterofili de noartri, eh... ditemi... a JFK prendete le clearence con il CPDLC o ve tocca chiamà la Delivery... ? Con Shanwick prendete le Oceanic con il CPDLC o ve tocca chiama' in HF...?
Eh... sti trogloditi di inglesi e americani...
Ripeto, per quanto mi riguarda si sta parlando di ARIA FRITTA, perché per esperienza personale
posso allora citarti innumerevoli casi nei quali le clearance o le istruzioni emesse
vengono ripetute male, o peggio ancora vengono ripetute bene e completamente “cannate”,
casi nei quali il pilota sbaglia frequenza, casi nei quali il transponder viene messo in stand by
pure se dovrebbe essere acceso oppure è acceso ma con il codice sbagliato,
per non parlare di tutti quelli che non leggono i notam o sentono le informazioni ATIS, e posso assicurarti
che parliamo di numeri tutt’altro che trascurabili, ed allora
cosa dovremmo fare??? Sanzionare tutti come fanno tralaltro nella maggior parte degli altri Stati fuori dai nostri
confini?? Infatti non era intento di questo post fare la solita sterile disputa sul NULLA, come si evince facilmente del titolo dello stesso…
caciara is offline