PPRuNe Forums - View Single Post - Privatizzazione selvaggia del trasporto aereo italiano
Old 30th Sep 2021, 16:13
  #12 (permalink)  
selcalcheck
 
Join Date: May 2013
Location: At FL350
Age: 68
Posts: 99
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
ATC italiano e dintorni.

Mi rifiuto di generalizzare e di affermare che fuori dai confini nazionali vada tutto meglio ma:
oggi sono Retired dopo 42 anni di volo.
az per 30 anni e 12 presso Major medio oriente.
Ricordo perfettamente e potrei citare mille episodi DIVERTENTI ovvero FRUSTRANTI accaduti tra gli NDB di Bolzano e di Lampedusa ma preferisco dedicare un pensiero gentile ai nostri angeli custodi dell'ATC. il problema non sono i controllori, il sistema, la tecnologia. Il problema è la sotto cultura italiana del lavoro. Faccio il minimo sindacale e se posso metto i bastoni tra le ruote a tutti gli altri salvo poi lamentarmi quando devo ricevere io un servizio. Si applica a tutti noi. Piloti, ATC, Assistenti di volo, impiegato dell'Ufficio postale., politici, etc.etc etc.
Questo il nostro limite. Ed è per questo che siamo in una crisi endemica che dura da 50 anni. Ed è per questo che molti giovani lasciano l'Italia.
Un grazie di cuore per avermi sempre separato dai traffici attorno a me e per avermi fatto sorridere sotto i baffi per la vostra fantasia... Tra Bolzano e Pantelleria!
selcalcheck is offline