PPRuNe Forums - View Single Post - SOPs & Airmanship
View Single Post
Old 27th Jun 2021, 12:33
  #24 (permalink)  
I-NNAV
 
Join Date: Mar 2008
Location: Milano
Age: 38
Posts: 309
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Originally Posted by Antonellolop
Gentili utenti,
sono Antonello Lopetrone, ho 24 anni e sono laureato in Giurisprudenza.
Nonostante il mio percorso di studi sia quasi totalmente estraneo al mondo dell'aviazione, vorrei comunque approfittare della mia formazione universitaria per essere più spendibile in un'ottica lavorativa futura.
Vorrei iniziare, quanto prima, il corso per conseguire l'ATPL, integrato o modulare che sia, (si accettano consigli molto volentieri, anche per la scelta della scuola di volo) e mi chiedevo se, secondo voi, un master in Diritto della Navigazione possa essere rilevante - un domani - per le compagnie di volo.
Spero di ricevere tanti feedback, ne avrei tanto bisogno!
Grazie a chi risponderà.
Rispondendo invece alla domanda iniziale, ti do lo stesso consiglio darei a chiunque adesso, fai il PPL, svolazza tranquillo per fare Hour Building (per completare le licenza avrai comunque un minimo di ore da accumolare), se ti interessa leggiti i manuali dell'ATPL, ma aspetta ad andare avanti.
Se hai PPL, Hour building e una Infarinatura dell'ATPL teorico, il giorno che il mercato dovesse cambiare il tempo necessario a completare l'addestramento è veramente rapido. Niente master nell'ambito aeronautico, diversifica più che puoi. Se ti interessano ci sono aspetti di management, training etc che potenzialmente sono poi importabili in una possibile carriera all'interno di una compagnia aerea.
I-NNAV is offline