PPRuNe Forums - View Single Post - SOPs & Airmanship
View Single Post
Old 23rd Jun 2021, 17:59
  #3 (permalink)  
aloa326
 
Join Date: Sep 2010
Location: Barcelona
Posts: 658
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Originally Posted by furbpilot
Mhh .guarda visto dal punto di vista del passeggero credo che preferirebbe avere uno sminkiato e che non ha letto l' aggiornamento della OMB ( che ricordo dovrebbe essere una guida non la bibbia delle scimmie pagate come tali che ti dice anche come scrollartelo) ma che sa cosa fare e quando farlo invece che uno che lo sa a meboria ma non riesce a tenere prua e quota contemporaneamente se gli togli il FD.
Sono totalmente in disaccordo.
L OM con le SOP,callouts è la base, se non si ha né la voglia né la professionalità di leggerlo è sintomatico che molto probabilmente in caso di problema non so quanto sia capace di risolverlo.

Infatti ti porto un esempio di come le cose sono molte volte collegate; io PF, durante un TA, stavamo salendo con un traffico sotto di noi mi fa un push to lvl Off nel FCU e gli dico cosa caxxo sta facendo e mi risponde:nel PFD c'era scritto "reduce Vertical speed", Gli dico no: era "reduced range" ed oltretutto con il traffico sotto hai peggiorato le cose quando stavamo salendo.
Mi insiste fino a che in cruise prendiamo FCOM e ci riguardiamo tutti i messaggi tra PFD e nd... Nemmeno la decenza di dire, "ok è vero".

Per me senza preparazione, anche se uno ha aspetti notechs Innati, si condanna da solo a non svilupparli.



​​​​​
aloa326 is offline