PPRuNe Forums - View Single Post - Diritto della Navigazione e ATPL
View Single Post
Old 22nd Jun 2021, 23:18
  #16 (permalink)  
simone993
 
Join Date: Mar 2018
Location: Bologna
Posts: 22
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Originally Posted by furbpilot
"La fabbrichetta e i figli di papà ci sono anche a Oxford, UCLA o Stanford, nei Dipartimenti di Economia e di Medicina"

​​​​​​Questa perla me la stavo per perdere.
Ah quindi Stanforrd , Harvard o MIT sono come la BAA che offr du taip al prezz di one? .Stai scherzando vero??
Chiaramente no, quella semmai è più vicina alla Trump University o a qualche college for profit di terza lega. Che il Pay2Fly abbia contribuito a rovinare questo settore, è abbastanza chiaro, che ad un ragazzo (magari preparatissimo) che ha fatto sacrifici passi davanti uno con il grano del papà è un'aberrazione inaccettabile. Certe organizzazioni non dovrebbero proprio esistere e su questo hai pienamente ragione, purtroppo dubito che certe politiche verranno cambiate in futuro. Credere però che questo non avvenga anche in tutti gli altri settori compreso quello pubblico (specie in questo paese) mi sembra una grande cazzat*.

Ritenere però la maggior parte dei professionisti (e dei giovani) dei bimbiminchia/selfieman mi sembra una generalizzazione azzardata.

Se poi credi che il problema sia solo dei "burocrati corrotti di Bruxelles" e la soluzione sia di ritornare alla cara e vecchia italietta...

Dopodiché, come ho scritto, il consiglio non può che essere quello di non iniziare questo percorso, come BALPA e altre organizzazioni hanno giustamente consigliato, se ha disponibilità e riesce a fare il PPL può tranquillamente farlo, poi tra un anno valuterà la situazione, che sarà probabilmente molto simile a quella attuale.
simone993 is offline