PPRuNe Forums - View Single Post - inizio di tutto a 34 anni
View Single Post
Old 10th Apr 2021, 15:19
  #45 (permalink)  
Dogfactory
 
Join Date: Mar 2012
Location: Rome (Italy)
Posts: 200
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Originally Posted by dirk85
il dramma vero è che ci sono ragazzi e ragazze molto più dotati di tanti che questo mestiere già lo fanno o che lo faranno in futuro che non hanno neanche potuto avvicinarsi all’idea di poter intraprendere questa carriera, n'è mai la avranno. Questa, almeno per me, è una cosa indigeribile..
In tutti i mestieri di questo fottuto mondo il 90% delle persone di talento non riesce ad emergere e, guarda caso, da qualsasi parte la prendete, è sempre per una questione di soldi. Quello che invece non digerisco io è che oggi, a queste persone di talento, stanno facendo credere che hanno il mondo ai loro piedi, inondandoli di talent show, video streaming, social networks, et simili... facendogli credere che sono tutti leader, che sono tutti i migliori della classe, che faranno carriera... ma col tempo si renderanno conto che le porte si aprono solo grazie a determinati incastri, che, guarda caso, sono solo ed esclusivamente mossi dai soldi. Greta Thunberg ce la troveremo al parlamento europeo fra una decina di anni... e pensate che ci arriverà col talento (che non ha)?
Per me, diventare bravo in qualcosa è già un successo... del riconoscimento social-mediatico-economico me ne sbatto altamente. Mi piacerebbe imparare a volare, certo, ma quando vedo che non mi fanno fare una visita medica e poi se sgancio 100€ con un altro medico quello me la fa, beh mi riesce difficile pensare che potrò farcela solo con il talento e le lingue parlate.
Dogfactory is offline