PPRuNe Forums - View Single Post - inizio di tutto a 34 anni
View Single Post
Old 9th Apr 2021, 06:07
  #27 (permalink)  
sonicbum
 
Join Date: Mar 2012
Location: Having a margarita on the beach
Posts: 2,427
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
[QUOTE=pedropave87;11024445]
Originally Posted by sonicbum


Ciao e grazie per la risposta, assolutamente so che non è riferito a me e ho letto anche le altre risposte, personalmente nel mio caso specifico, mi ritrovo con un azienda di famiglia che mi da da vivere oltre al lavoro che ho, che quindi posso comodamente lasciare, posseggo due lauree, parlo 5 lingue e ho massimo rispetto per chi intraprende questo percorso, avendo anche in famiglia due primi ufficiali che però hanno iniziato molto giovani, perciò la mia domanda era inerente alla età e non alla capacità di apprendere o all'impegno. ho sempre lavorato e studiato nella mia vita quindi testa, voglia e impegno non mi mancano.
grazie ancora
Ciao Pedro,

considerate le tue risposte a me e fulminn dove ci hai rimesso a posto, è probabile che tu possa avere le carte in regola per iniziare il percorso ed arrivare a coronare i tuoi sogni. Occhio però : nel pre-covid ti avrei detto di stare abbastanza tranquillo, potevi entrare in LCC a 36/37 anni e con una buona testa e cultura come sembra tu abbia, fare anche il comando nel giro di qualche anno. Oggi è molto diversa la situazione e te la rischi perché l’imbuto di piloti disoccupati sarà lungo da smaltire, ci vorranno anni a condizione che l’aviazione riprenda a livelli pre pandemici. Fai un modulare e monitora la situazione.
sonicbum is offline