PPRuNe Forums - View Single Post - inizio di tutto a 34 anni
View Single Post
Old 6th Apr 2021, 19:20
  #17 (permalink)  
Eurocargo
 
Join Date: Jan 2010
Location: I don't know...
Posts: 260
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Originally Posted by pedropave87
Innanzitutto grazie a tutti per le vostre risposte, facendola breve, si economicamente posso permettermi di farlo, e ho una famiglia ma ho modo di mantenerla, il mio punto principale è proprio l'età, il mio obiettivo non è farlo tanto per dire " ci ho provato " oppure " si figo ho la licenza", lo faccio appunto per poi trovare lavoro, ovviamente ai colloqui dipende solo da me , ma la mia domanda e la mia paura è incentrata sull'età, perciò vi chiedo, ora che vi ho dato qualche info in più cosa ne pensate.
Fly fede quando dici che molti mi daranno del pazzo, intendi appunto per l'età? sono proprio così in la?
grazie davvero per il vostro tempo.
Pedro
ciao Pedro, se non hai problemi di soldi allora ti dico vai, buttati, non sei assolutamente vecchio. Alle brutte hai buttato soldi che evidentemente puoi permetterti di perdere. Ti ripeto, caratterialmente io sono il tipo che, nel limite del ragionevole, cerca sempre di buttarsi nella vita. Ovviamente ho qualche recriminazione anche io, come tutti, però cerco sempre di mantenerle al mínimo. Una cosa che mi atterrisce sarà dire, da vecchio, “ahhhh se avessi fatto questa cosa... “.

Ti racconto la mia storia, Ppl a 20 anni, ma Cpl completato ben a 30, quindi non proprio giovanissimo, ho volato su turboelica per 6 anni in giro per Europa e poi Airbus family con 4 diverse compagnie.

Quindi, buttati! Però preparati ad una strada tutt’altro che semplice, come è giusto che sia. Come tante cose nella vita ci vogliono al primo posto determinazione e umiltà e poi una gran botta di fortuna. Ma potrai essere ripagato dal fare il più bello lavoro del mondo.
Ultimo suggerimento: se puoi lasciare stare le scuole italiane, cerca di entrare in una scuola di quelle in UK o spagnola, mi pare sia Jerez, che ti permettono di fare colloqui dopo il brevetto. Magari l’avessi fatta io una di queste scuole. Ma tutto questo era pre-covid, ora? Boh..
In bocca al lupo


Eurocargo is offline