PPRuNe Forums - View Single Post - inizio di tutto a 34 anni
View Single Post
Old 6th Apr 2021, 09:24
  #13 (permalink)  
I-NNAV
 
Join Date: Mar 2008
Location: Milano
Age: 39
Posts: 309
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Giusto!
L-unico modo corretto di entrare nel mondo dell'aviazione è quello classico: Papà, dopo averti mantenuto nei tuoi studi di lingue e ingegnerie ti paga il corso nella scuola di volo più costosa della città dove gli antichi saggi insegnano la vera ars aviatoria. Dopodichè papà magari ti paga il Type rating nella compagnia aerea che ha effettivamente distrutto l'aviazione europea (ma non è P2F, è cadetship) così che tu poi possa andare a dare dell'incapace a chiunque non abbia fatto il tuo stesso percorso...
Detto ciò, no, non credo sia una buona idea diventare pilota professionista oggi a 35 anni, così come lo ho sconsigliato alla sorella della mia ragazza che ne ha 23, a meno che non sia la compagnia aerea a pagare il training.
Il rischio è troppo alto e, se le cose dovessero ripartire e servissero "0 hours" le licenze si prendono rapidamente. Al massimo potresti, con calma, prendere il PPL, fare un po di ore (comunque dovresti farle per continuare il tuo addestramento) e recuperare i libri dell'ATPL e leggerteli, così da essere pronto rapidamente a fare i passi successivi se necessario.
Just mt two cents
I-NNAV is offline