PPRuNe Forums - View Single Post - inizio di tutto a 34 anni
View Single Post
Old 6th Apr 2021, 07:01
  #8 (permalink)  
fulminn
 
Join Date: Dec 2012
Location: ...
Posts: 726
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Non c'è dubbio che il problema parta dalle scuole, e dal fatto che chi dovrebbe bocciare e mandare a casa gli studenti non può farlo, proprio perché i polli migliori sono quelli che ripetono missioni su missioni... bisognerebbe essere tutti allineati anche lì e non far passare chiunque giusto perché paga. A meno di casi disperati che sono stati fermati. Quasi chiunque è riuscito a salire su un aeroplano dopo, con la differenza che le "pippe" hanno fatto p2f e/o lavorano in aziende ridicole con stipendi e contratti ancora più ridicoli..e continuano a distruggere questa professione solo esistendo.

Quindi per tornare in thread Caro amico di 34 anni.

Fatti il PPL, corso acro e magari anche l IR. Comprati un bel ultraleggero avanzato, magari passo variabile e carrello retrattile così fai viaggetto carini. Parcheggialo dove poi ti conviene e spendi il tuo tempo e j tuoi soldi per te e la tua famiglia.

Con 100K fai tutto, brevetti e aeroplanino nuovo.

Oppure a 36 anni da ultimo della lista(perché saresti questo e basta garantito) non puoi competere con un 20 enne che parla 3-4 lingue, o un 25 enne che magari ha fatto anche ingegneria e andresti a esser basato in Asia Turchia o paesi baltici dietro pagamento da te a loro di 30-60k e al massimo un rimborso spese a te di 300 euro al mese, verresti visto come uno scarto dai tuoi Comandanti che ti fumerebbero in faccia e schiavizzerebbero. Poi dopo 2 anni magari passi a una compagnia leggermente meno scamuffa e riesci magari anche a pagarti un monolocale a Bucarest.
corso comando non lo farai mai.
stima professionale in quegli ambienti non la farai mai.
non sarai mai al pari di chi è entrato in aziende serie e o grandi e ha un background serio.
Sarai per sempre in un limbo di scarsoni e aborti di questo mondo professionale.

Lo so che non sono morbido, ma sono cresciuto con i vecchi saggi per mia immensa fortuna, è un po' che sto in giro e ho fatto varie compagnie..ho visto i ragazzini di 19 anni che sono dei missili e sono bravissimi e ho visto 40enni ex agronomi che non sono nemmeno in grado di allacciarsi la cintura.

Consiglio da amico, vai per la prima opzione
fulminn is offline