PPRuNe Forums - View Single Post - Final report Smartwings .....
View Single Post
Old 1st Dec 2020, 12:55
  #4 (permalink)  
Ramones
 
Join Date: Feb 2015
Location: Back in the green
Posts: 1,221
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Originally Posted by sonicbum
Io sono sempre stato per l'abolizione dei libretti di volo in aviazione commerciale ; aggiungere uno 0 in più o tante bei numeretti sotto la casella "PIC" è molto facile e magari in contesti di compagnie fallite nei quattro angoli del mondo difficilmente verificabile. Così come l'effettuazione del corso comando dovrebbe garantire per legge un attestato sotto qualsiasi ente (EASA, FAA, CASA, ecc..) che ne attesti appunto l'avvenuto conseguimento. Il tutto dovrebbe essere normato da ICAO.
Gli stralci volo esistono dalla notte dei tempi ed anche una stampata delle ore volate tra ATO ed operatori vari è di una semplicità disarmante con la possibilità ovviamente di firma e timbro di HR, sempre obbligati dagli enti regolatori.
3/4 semplici regole e in breve tempo eroi del cielo con millemila ore da comandante esaminatore a Stokazenberg tornerebbero alle loro mansioni originali.
non vorrei deluderti ma gli unici 2 , diventati Comandanti “magicamente” con vari cambi di licenze in vari paesi , ed evasivi sul dove , all’estero , erano diventati Comandanti , erano due AZ , provenienti dalla cigs .
Ramones is offline