PPRuNe Forums - View Single Post - Futuro dell'aviazione
View Single Post
Old 15th Nov 2020, 10:50
  #5 (permalink)  
Clatcha
 
Join Date: Nov 2020
Location: Rome
Posts: 6
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Originally Posted by fulminn
Fai l'università, se posso consigliarti guarda le nuove facoltà che guardano verso l'intelligenza artificiale, è il futuro. Poi a tempo perso fatti i brevetti se proprio vuoi e ti avanzano tanti soldi. Oppure sempre mentre fai l'università ti fai un bel PPL con una base solida e magari noleggi all'avio superficie vicino casa, porti a pranzo la fidanzata e la sera vai al cinema.

Spendere 60-70k minimo oggi per poi magari nella migliore delle ipotesi ipotizzabili guadagnare uno stipendio che ti permette ti pagarti la vita e il commuting e qualche vacanza, mentre fai il giro del mondo per andare al lavoro, litighi con i turni, con la manutenzione, ti fai natale fuori, salti il compleanno della fidanzata, ti trovi conguagli Irpef stellari perché non ti ha detto nessuno come fare la dichiarazione... Lascia stare.

Prenditi una bella laurea, appassionati e costruisciti un futuro stabile, a meno che non sei in Alitalia o simili dove fai poco o nulla e sei basato a casa senza sapere come funziona il mondo Reale...non ne vale più la pena.
Quindi perdonami, se ho capito bene ciò che mi suggerisci sarebbe seguire una facoltà sempre inerente con l'aviazione (esempio ingegneria aeronautica) e nel mentre se proprio voglio fare anche un modulare per ATPL in modo tale da avere un titolo in più qualora nel futuro i piloti non saranno più necessari? Correggimi se sbaglio, grazie buona Domenica.
​​​​​​
Clatcha is offline