PPRuNe Forums - View Single Post - Futuro dell'aviazione
View Single Post
Old 13th Nov 2020, 22:52
  #1 (permalink)  
Clatcha
 
Join Date: Nov 2020
Location: Rome
Posts: 6
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Futuro dell'aviazione

Salve a tutti, sono un ragazzo di 17 anni e avrei in programma appena finito il liceo di conseguire le license necessarie per diventare pilota di linea.

Tendo spesso a voler vedere tutte le sfaccettature di ciò che mi interessa dunque sono qui a chiedere a voi determinate informazioni riguardanti un argomento sul quale sicuro molti di voi sapranno molte più cose di me, dunque arriviamo al punto. Il mio dubbio era il seguente, cosa ne pensate dello sviluppo di possibili aeromobili che si pilotano "da soli" o con controllo in remoto? Io non so molto a riguardo ma non vorrei che pochi anni dopo aver iniziato a lavorare mi ritrovo con solo il mio titolo per pilotare in mano e tutti i piloti vengono mandati a casa per essere sostituti da degli aerei intelligenti.

Cosa ne pensate a riguardo? Pensate potrebbe succedere presto? Secondo voi c'è una possibilità che magari i piloti verranno addestrati in modo diverso da oggi per nuove macchine "più smart" di quelle di oggi ma non del tutto autosufficienti? Vi ringrazio in anticipo, inutile dirlo cerchiamo di tenere la crisi momentanea dovuta al covid fuori dalla discussione.
Clatcha is offline