PPRuNe Forums - View Single Post - Seconda ondata covid : cosa succederà?
View Single Post
Old 8th Nov 2020, 10:18
  #22 (permalink)  
sonicbum
 
Join Date: Mar 2012
Location: Having a margarita on the beach
Posts: 2,429
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Originally Posted by LorisBatacchi
Per Pinuz,

aggiungo che, a mio modesto parere, le compagnie in un ipotetico futuro di ripresa, avranno dei budget tiratissimi e vorranno spendere il meno possibile per la ripresa, ergo, credo (e sottolineo credo) che la priorità verrà data a gente con esperienza, almeno per un pò di tempo. Questo semplicemente per ridurre l'impatto economico del training/retraining. Questo non vuol dire che non ci sarà mai più spazio per i non experienced. Vuol dire solamente che i tempi saranno estremamente dilatati. Se a me oggi dovessero offrire un sedile su un twin a pistoni lo prenderei al volo. Qualsiasi cosa per stare in aria, mantenere gli skills e SOPRATTUTTO per guadagnarsi uno stipendio.
Gli sciacalli stanno orbitando già da qualche tempo. Questa ipotetica ripresa in certe parti del mondo vorrà dire fare una marea di quattrini con il P2F senza regole. Questo sarà il vero problema della ripresa secondo me.
Secondo me ci saranno anche P2F per gente con esperienza ; non voli da 2 anni ? No problem ti assumo ma sganci XX mila per il “riambientamento”. 3 anni ? 4 anni ? No problem, $$$. Cash flow.

I no experienced invece verranno munti all’estremo.
sonicbum is online now