PPRuNe Forums - View Single Post - Carriera e casellario giudiziale
View Single Post
Old 25th Aug 2020, 16:35
  #24 (permalink)  
El grande burrito
 
Join Date: Jun 2009
Location: Europe
Posts: 3
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Originally Posted by Bonfa1988
Grazie, gentilissimo.
Magari potrebbe essere una buona idea chiedere alle ditte esterne e magari investire qualche soldo in una consulenza legale di un avvocato esperto in materia.
Che ne pensi?
​​​
Onestamente non sono un esperto in maniera, e meno ancora per l'Italia, quindi non ti saprei dire con certezza. Da quel che leggo nelle risposte precedenti, mi pare di capire che ai colleghi sia stato chiesto anche il Certificato dei Carichi Pendenti. Come hanno detto altri, probabilmente varia da Paese a Paese, e probabilmente da compagnia a compagnia. Personalmente ho solo esperienza in USA, Italia e UK. In Italia non mi avevano mai chiesto niente, ma era molto tempo fa. In USA al tempo faceva tutto la TSA tramite impronte digitali e storico di indirizzi e impieghi. In UK come ti ho spiegato nel post precedente.

Una consulenza con un avvocato esperto in materia sicuramente male non può fare. Più che altro per capire cosa esattamente verrebbe riportato sul certificato e cosa succederà in futuro se i reati di cui sei accusato dovessero andare in prescrizione. Alla fine però è a discrezione della compagnia se assumerti o meno. Non so legalmente che strumenti avresti se una compagnia decidesse di non assumerti per dei presunti reati per i quali non sei mai stato giudicato colpevole.
El grande burrito is offline