PPRuNe Forums - View Single Post - Carriera e casellario giudiziale
View Single Post
Old 25th Aug 2020, 11:36
  #17 (permalink)  
Bonfa1988
 
Join Date: Feb 2018
Location: Modena
Posts: 38
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Originally Posted by Eurocargo
Ciao. Lavoro in easyJet. Da noi, passate le selezioni e prima di entrare, ti contatta una società inglese alla quale dovrai comunicare per chi hai lavorato (o non lavorato), studiato, in quale nazioni sei stato ecc negli ultimi 5 anni.
Inoltre, all’inizio e ad ogni scadenza quinquennale del tesserino di compagnia devi fornire solo il casellario giudiziale, quindi solo condanne definitive.
in bocca al lupo. Spero che errori del passato non ti costringano a rinunciare al tuo sogno.
Grazie della risposta, confortante tra l'altro.
Leggere così tante opinioni differenti rende la scelta molto difficile.
Sembra quasi che per scoprire il "mio finale" debba prendere L'ATPL e poi affrontare un colloquio di lavoro.
Solo che mettere tra i 70 e gli 80 mila sul banco sperando nel lieto fine non é facile.
Ammetto di provenire da una famiglia normale e dover fare un prestito per finanziare gli studi.

Intanto attendo notizie da ENAC e sto disperatamente provando a contattare l'HR office di Ryan (email introvabile).
Se per caso tu dovessi avere una mail di Easyjet a cui inviare le stesse domande ti sarei grato.
Penso che questa situazione sia infatti risolvibile con tanta sincerità, ovvero chiedere direttamente a chi si occupa di recruitment se un profilo come il mio sarebbe scartato.


Grazie a tutti per le risposte.
Bonfa1988 is offline