PPRuNe Forums - View Single Post - Informazioni varie riguardo alle scuole
View Single Post
Old 24th Aug 2020, 11:48
  #20 (permalink)  
Bonfa1988
 
Join Date: Feb 2018
Location: Modena
Posts: 38
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Originally Posted by Banana Joe
Assolutamente, vai avanti con il modulare.
Il PPL puoi farlo in un buon aeroclub vicino casa e poi puoi studiare la teoria ATPL mantenendo il tuo lavoro e il riempimento delle ore lo puoi fare nel tempo libero volando con amici e famiglia. Dal primo esame ATPL hai 18 mesi per finire gli esami, dall'ultimo esame hai 36 mesi di tempo per ottenere il CPL e IR. Non c'è fretta, mantieni il lavoro, studia e per il CPL fai un corso full-time in una scuola modulare e rispettata nell'ambiente (Diamond, Bartolini, etc) quando la situazione migliorerà.
Si più o meno queste sono le mie ingenzioni. Sinceramente l'aeroclub dove sono stato mi ha fatto un'ottima impressione e a detta di tanti ci sono alcuni istruttori molto competenti e bravi.
Ciò non toglie che mi guarderò intorno.

​​​​​​Per le tempistiche spererei di accorciarle leggermente, avendo già 32 anni mi spaventa andare troppo lento e vorrei arrivare alla fine con al massimo 35 candeline spente.
Lavorando su turni posso permettermi di volare più volte a settimana e non solo nei week end, quando magari ci sono anche altri allievi e amatori e quindi magari meno disponibilità di istruttori ed aeromobili.
Bonfa1988 is offline