PPRuNe Forums - View Single Post - Training now?
Thread: Training now?
View Single Post
Old 14th Aug 2020, 07:18
  #47 (permalink)  
Ramones
 
Join Date: Feb 2015
Location: Back in the green
Posts: 1,221
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Originally Posted by RaymundoNavarro
Premesso che io ho sempre motivato tutti coloro che volevano perseguire questa strada a... perseguirla (e molti qui potranno testimoniarlo) proprio oggi mi è capitato tra le mani questo articolo che sembra fatto apposta per questa discussione (a prescindere dalla condivisibilità o meno del contenuto). Ve lo posto QUI.

(6 mesi fa si parlava di Pilot shortage... secondo me il pessimismo dell'articolo andrebbe "quantomeno attutito" ma è un mio personale punto di vista)
caro Alby , a parte alcuni “fortunati” protetti dallo stato e in rarissimi paesi, tutti gli altri posti di lavoro da pilota , ( cpt o f/o non fa ‘ differenza), sono destinati per qualche anno a “svanire”.
si il covid 19 è la causa principale , ma non unica.
Tutte le compagnie ,senza eccezione ,stanno approfittando per ridurre i numeri , per poi tra un anno riassumere cambiando al ribasso tutti i contratti.
Quindi , magari il nostro amico troverà posto perché gli offriranno un bel P2f con poi uno stipendio di 1200 € al mese per fare il pilota .
E non sperare che non trovino candidati perché già ora ci sono piloti che fino a ieri (24 ore fa )prendevano 15k al mese più benefits che hanno inondato le scrivanie delle poche compagnie ancora operanti di cv , pronte a lavorare pro bono.
quindi chissà forse ha più possibilità di lavorare chi inizia ora che chi ha anni di esperienza.
Ramones is offline