PPRuNe Forums - View Single Post - Training now?
Thread: Training now?
View Single Post
Old 14th Aug 2020, 07:16
  #46 (permalink)  
RaymundoNavarro
 
Join Date: Apr 2012
Location: Between Marte and Giove
Age: 73
Posts: 1,447
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Prego! È un piacere.

​​​​​​Di certo qualunque statistica minimamente accreditata (IATA, Eurocontrol, etc...) afferma che in alcun caso prima del 2023/2024 si riuscirà a raggiungere lo status quo ante. Ed essendo inoltre relativamente lungo questo periodo occorre inserirci una serie di variabili imprevedibili.

È pur vero che un periodo di tre anni è "vissuto diversamente" da chi (come molti di noi) deve sperare di "galleggiare" per sopravvivere fino ad allora.... e da chi invece iniziando oggi salterà completamente questo periodo e si affaccerà pronto in questo mondo quando la bufera dovrebbe ormai essere alle spalle.

Chiaramente a tutto ciò (ed a prescindere dall'auspicabile ripresa in tempi più o meno brevi) non bisogna comunque dimenticare il progetto del "Single Pilot Operation" (che silenziosamente continua ad andare avanti) nonché la devastazione "economico/sociale" affrontata dalla nostra Categoria la cui ripresa (se mai auspicabilmente ci sarà) sarà in ogni caso ben più lontana del 2024.

Dico questo (come peraltro già accennato da altri Colleghi) non per demotivare bensì per poter fornire più elementi possibili per il "processo decisionale"... (e soprattutto per il "What if"...).

L'importante è affrontare questo percorso (qualora realmente lo si desideri) consapevoli che da qui a quando si arriverà preparati al mondo del lavoro, quest'ultimo potrebbe essere ulteriormente cambiato non solo dal punto di vista socio economico ma anche come peculiarità del lavoro stesso....... tutto qui....

In bocca al lupo sincero in ogni caso
RaymundoNavarro is offline