PPRuNe Forums - View Single Post - Can we improve trainee pilot selection to ensure successful training outcomes?
Old 13th Aug 2020, 23:11
  #56 (permalink)  
nibbio86
 
Join Date: Feb 2006
Location: too far away from home
Age: 38
Posts: 265
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Originally Posted by I-NNAV
fantastico nibbio, senza entrare nel aspetto del perché le donne non sobo attratte da alcuni campi, nell'it, il campo meno richiesto, rappresentano il 14%.
Questo e’ un punto fondamentale, per cui ti prego di entrare nel discorso e darmi una spiegazione del fenomeno.
Riferendosi anche ai dati qui sotto proveninenti dallo UK sulle iscrizioni universitarie (questa e’ la fonte), mi devi pero’ anche spiegare il dominio delle donne nei campi della medicina, biologia, veterinaria, studi sociali, legge, lingue, arti creative & design ed educazione.
E visto che ci sei, mi potresti dire perche’ nel mondo universitario si sta osservando un divario crescente tra donne e uomini, dove le prime rappresentano una maggioranza in continua espansione?
Ricorda che devi far combaciare il tutto con la tua teoria di base secondo la quale il mondo occidentale moderno e’ fondamentalmente maschilista e discriminatorio nei confronti delle donne.
Buona fortuna.




Originally Posted by I-NNAV
le donne pilota sono il 5%, è per te rappresentativo?
Rappresentativo della popolazione generale? No.
Perche’ ti preoccupa cosi’ tanto e perche’ senti il bisogno di forzare una diversita’ che al momento non si manifesta in maniera naturale?
Se un giorno il campo dell’aviazione sara’ composto da donne per l’80% non avro’ il minimo problema. Basta che non ci si arrivi tramite forzature.

Originally Posted by I-NNAV
torniamo poi al punto di partenza, io mi sono incazzato perché qualcuno ha associato la scarsa performance di uno specifico pilota al suo genere, pensi che sia corretto?​
No, concordo pienamente con te.

Originally Posted by I-NNAV
infine l'argomento sarebbe come selezioniamo migliori piloti, trovi che il problema centrale nella qualità dei nuovi entranti sia il numero di donne che vogliono assumere?​
Diventa un problema quando il genere e’, in un modo o in un altro, considerato un criterio di selezione.



nibbio86 is offline