PPRuNe Forums - View Single Post - Training now?
Thread: Training now?
View Single Post
Old 12th Aug 2020, 07:30
  #27 (permalink)  
sonicbum
 
Join Date: Mar 2012
Location: Having a margarita on the beach
Posts: 2,423
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Originally Posted by I-NNAV
Ciao!
Penso che in primo luogo sia una alternativa che non costi 100000 euro... Se sei giovane hai tempo di aspettare, trovati un lavoro o studia e aspetta di vedere una evoluzione. Se hai disponibilità ti tempo e soldi il training dura un paio d'anni, quindi ti conviene iniziare quando il mercato del lavoro riacquista momento (anche perché una licenza vecchia di anni senza ore sopra resta sempre meno spendibile di una stampata di fresco).
Se hai una certa età non ha senso iniziare, a meno che tu non lo faccia totalmente a tempo, e denaro, perso.
Indubbiamente fino al 2019 il pilota era un lavoro estremamente ben pagato e facilmente accessibile per qualcuno con 70/100 alla maturità..
Flyfede80 quoto quanto sopra per risponderti.
Il consiglio che dò a tutti i giovani che scalpitano per iniziare in questo momento è -soldi permettendo- cominciare con un bel PPL e/o VDS e studiare/lavorare in altri settori. Intanto si segue il mercato e ci si muove in funzione di quello. Io mi butterei senza dubbio su qualsiasi settore inerente l'IT perché l'unica certezza che abbiamo è che tra 10-15 anni i computer ci saranno e magari faranno volare pure gli aerei al posto nostro.
sonicbum is offline