PPRuNe Forums - View Single Post - Can we improve trainee pilot selection to ensure successful training outcomes?
Old 11th Aug 2020, 23:08
  #33 (permalink)  
I-NNAV
 
Join Date: Mar 2008
Location: Milano
Age: 39
Posts: 309
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Originally Posted by Theholdingpoint
Cifra sparata a caso per estremizzare il concetto, così come il 5%.

Ss vogliamo parlare di numeri reali una compagnia a cui potrei essere legato ha avuto la brillante idea di raggiungere il 20% del totale, che calcolatrice alla mano fanno qualcosa come 900 piloti donna.
Il 20%del totale o il 20 % dei nuovi entranti? Perché questo numero assomiglia molto al 20% di nuovi entranti donna che EasyJet voleva prendere nel 2020 (penso non ne prenderà molti).
Il punto è che la gente non vuole accettare che la scelta di un candidato non si ferma a chi è più bravo fare un raw data.
A meno che non abbiate prove del contrario (che non avete) tutti i candidati devono raggiungere un certo livelll tecnico, avere certe soft skill etc. Tra quelli che raggiungono il livello richiesto poi interverranno altri valori che sono totalmente arbitrari: prendo un candidato giovane perché mi lavora più a lungo ed é più economico
​​​​​, prendo ub candidato esperto perché mi fa l'upgrade più in fretta, prendo un candidato donna perché mi interessa equolibrare il divario di genere mostruoso che c'è tra il mio personale.
Quindi o dimostrate che assumono candidati inadeguati solo perché donne, oppure state facendo i soliti piagnistei rancorosi del tipo "il DLR è una cagata" o "Air France sono cattivi perché prendono solo franvofoni" o "gli americani cattivoni vogliono la greencard".
Fatevene una ragione
​​
I-NNAV is offline