PPRuNe Forums - View Single Post - Training now?
Thread: Training now?
View Single Post
Old 6th Aug 2020, 12:48
  #25 (permalink)  
Flyfede80
 
Join Date: Sep 2010
Location: East Europe
Age: 43
Posts: 579
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Originally Posted by sonicbum
Direi altri 2 cents :

Molto bello il video postato da I-NNAV su passion/opportunity ; secondo me centra l'obbiettivo in pieno.

Possiamo dire che nell'era pre-covid la distanza che li separava nel nostro settore era quantomeno accettabile ; una volta finite le licenze, armati di pazienza, buona volontà e disponibilità ad andare a lavorare ovunque nel mondo, un posto si trovava. Gli stipendi in generale permettevano una vita dignitosa anche per un junior FO -anche qui ovviamente con le dovute eccezioni- con la possibilità di andare a cercare pascoli più verdi una volta accumulate ore.
Ma nel post-covid ? Cosa succederà ? Che stipendi ci saranno ? Varrà la pena per un giovane investire somme di danaro così importanti per poi trovarsi una "nuova normalità" di stipendi da 1500/mese con l'ambizione di poterne guadagnare 4 (forse) un domani da comandante ?

Io rifletterei su questo.

Considerazione che ritengo corretta e molto razionale; però...quale sarebbe l'alternativa "sicura"? ovvero che garantisca (+ del percorso come aspirante pilota) una certezza lavorativa in medio termine e uno stipendio superiore a quelli che hai indicato oltre a una vita "agevole" sotto il profilo di benefit e tempo libero? Pensando sempre che di partenza la tua passione e "sogno" da piccolo era fare il pilota?
Flyfede80 is offline