PPRuNe Forums - View Single Post - Alitalia Cadet Program
View Single Post
Old 8th Jun 2020, 15:34
  #17 (permalink)  
Flapsupbedsdown
 
Join Date: Sep 2019
Location: Here
Age: 73
Posts: 238
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Originally Posted by Pinuz89
Volevo condividere un pensiero, che non c'entra niente nè con Alitalia, nè con l'MPL in questione.
Non sto ne sostenendo / denigrando l'opinione di nessuno, è un mio ragionamento libero, colgo l'occasione di farlo qui perchè qui ed in altri post leggo spesso della difficoltà dei piloti con x anni di esperienza, x ore di volo, con famiglia , con mutui alle spalle, ecc. ecc.
Senza dubbio mi spiace molto per questa situazione, i migliori auguri per chi ha perso il lavoro, spero che tutto si risolva al più presto. C'è un ma.
Ma quelli che non hanno mai iniziato ?
Ma quelli che hanno poche pagine di Logbook, e non hanno potuto competere ai colloqui con chi aveva 8.000 ore ? (mi è successo personalmente più volte).
Quelli che una famiglia l'avrebbero voluta ma non hanno potuto, perchè non si sono ancora "sistemati" ?
Mi spiace del pilota che ha il mutuo della casa, ma c'è chi ancora non ha estinto quello per diventare pilota.

Non possiamo sempre venire in secondo piano, altrimenti non verrà mai il nostro turno, e pian pianino stanno venendo i capelli bianchi anche a noi.
sonicbum si capisce dal tuo post che gli attuali piloti con 40/50 anni potrebbero non avere la stessa qualità di vita. Bene, noi probabilmente non avremmo mai nemmeno questo lavoro....
Della qualità di vita non ci stiamo neanche ponendo il problema.
non per scoraggiarti ma dopo esserti indebitato per i titolo, quando li avrai estinti, avrai una famiglia e credi finalmente di poterti rilassare, ecco che arriva il virus medico/economico/politico e sei nuovamente al punto zero. E' un percorso comune a tantissimi prima di te, testa bassa e si va avanti.
Flapsupbedsdown is offline