PPRuNe Forums - View Single Post - non piu contractors in italia
View Single Post
Old 26th May 2020, 09:24
  #25 (permalink)  
snak
 
Join Date: Jan 2012
Location: 30W
Posts: 356
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Originally Posted by Flapsupbedsdown
Affermi "Non hai mai volato per vettori Italiani", bene allora non basta leggere il contratto della fu IG e di qualche altra compagnia charter italiana per sottolineare il "molto". C'è gente in questo paese che da anni lotta per non avere quei contratti "molto" convenienti.
Come detto in precedenti interventi nelle due compagnie charter rimaste in Italia farebbero carte false per avere i contratti di u2 soprattutto ma anche fr o se preferisci MaltaAir in Italia. Se pero il tuo intervento è a sostegno dell'operato di una certa Senatrice che sta cercando di affossare il nostro lavoro nuovamente il discorso cambia.
Il mio "molto" deriva da un paragone contrattuale che mi sono trovato a fare. Ti confermo che sulle 80 ore il contratto Air Italy era decisiamente migliore rispetto all'ibrido irlandese/italiano (correva l'anno 2017 mi pare).
Al contrario, sulle 30-40 ore il contratto FR era più conveniente in quanto partiva da una base mooooolto più alta.
Il mio intervento non è a sostegno di nessuno se non ad un dibattito costruttivo. Per onor di cronaca la Senatrice alla quale probabilmente ti riferisci non gode della mia stima o simpatia.

Mi auguro vivamente che si riesca in tempi brevi ad avere un CCNL che garantisca la gratificazione ecomica che da Professionisti quali siamo, ci meritiamo TUTTI.
snak is offline